Molise Start Cup 2016 per imprese innovative

di Teresa Barone

14 Aprile 2016 09:43

Al via l’edizione 2016 della Molise Start Cup, competizione per imprese innovative.

L’Università degli Studi del Molise, insieme all’Assessorato alle Politiche per l’occupazione e la formazione professionale, Unioncamere Molise e Italialavoro, promuove l’edizione 2016 della Molise Start Cup mirata a premiare le imprese innovative attive sul territorio.

=> Start-up innovative, investimenti più facili

Molise Start Cup 

La Molise Start Cup 2016 si propone di favorire la nascita di imprese a elevato potenziale innovativo, incentivando il rapporto tra il mondo dell’impresa e la ricerca nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), promosso dall’associazione PNICube. I progetti devono essere presentati sotto forma di business plan da studenti, laureati, dottori di ricerca, dipendenti, ricercatori e docenti dell’Ateneo molisano, come anche da soggetti esterni al mondo universitario.

Premi

Sono previsti premi in denaro destinati ai tre migliori business plan, pari rispettivamente a 5mila, 3mila e 2500 euro. Saranno concessi anche tre premi speciali di categoria (Ambiente e Energia e Social Innovation). Le imprese vincitrici, inoltre, potranno accedere agli spazi creati da Unioncamere presso la Cittadella dell’Economia di Selva Piana.

Candidature

Per presentare le idee imprenditoriali è necessario inviare la modulistica entro il 16 maggio 2016, come indicato sul sito dell’Università del Molise.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise