Pulsante "Invia a…" di Word disattivato? No problem!

di Saverio Lipari

Pubblicato 9 Gennaio 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

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Se il comando Invia a destinatario di posta elettronica (come allegato) risultasse disattivato, è possibile attivarlo seguendo pochi piccoli passi.

Innanzitutto è necessario che Word sia chiuso. Quindi il procedimento da fare è questo:

  • Cercate il file win.ini (Start –> Cerca –> Tutti i file e le cartelle) ed apritelo con il blocco note. Solitamente è sotto la directory di Windows;
  • Cercate la voce MAPI;
  • Scrivete MAPIX=1 nella sezione [MAPI]. Dovreste trovare già la voce MAPI=1, altrimenti dovrete aggiungerla manualmente;
  • Salvate il file win.ini e chiudetelo.

Se riaprirete Word potrete notare che la voce Invia a destinatario di posta elettronica (come allegato) sarà attiva. Potrete dunque inviare il vostro lavoro ad un contatto sotto forma di allegato.