DIG.Eat 2016 iscrizioni gratuite aperte

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 6 Aprile 2016
Aggiornato 20 Gennaio 2023 15:03

logo PMI+ logo PMI+
Aperte le iscrizioni gratuite a DIG.Eat 2016, l’evento di ANORC sulla digitalizzazione: un'edizione che, ironicamente ispirata a Star Wars, propone un viaggio intergalattico verso i confini del digitale e il futuro che l'innovazione.

Aperte le iscrizioni per l’annuale appuntamento con il DIG.Eat, la manifestazione – gratuita previa iscrizione – di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) dedicata alla digitalizzazione, un tema che ormai vede coinvolti gli imprenditori di tutti i settori e di tutte le dimensioni. Quest’anno l’evento, che ha come main sponsor SB Italia e Unimatica, si terrà l’11 maggio a Milano presso la Sala conferenze del Centro Servizi Banca Popolare di Milano.

=> Digitalizzazione PMI: stato dell’arte in Italia

Digital Wars: la vendetta dei bit” è il titolo dell’edizione DIG.Eat 2016, la IX, che sarà caratterizzata da un nuovo taglio, più business oriented, maggiormente dedicato al mercato e alle esigenze delle aziende che operano nel settore digitale. Giocando con il concetto di viaggio intergalattico, si legge nel comunicato ANORC:

DIG.Eat 2016 “sarà un viaggio verso i confini del digitale e il futuro che l’innovazione disegna per noi, sotto la guida di abili piloti (i moderatori) che coordineranno la discussione di un equipaggio composto da esperti nazionali, testimonial delle aziende della domanda e dell’offerta dei servizi digitali e pubblico in sala”.

=> Digitalizzazione, la Silicon Valley investe in Italia

Quattro le tematiche centrali sulle quali verteranno anche altrettante tavole rotonde, o viaggi continuando con la metafora di Star Wars:

  • App ed eCommerce – Una nuova speranza;
  • Identità e firme – L’attacco dei cloni;
  • Compliance, conservazione e protezione dei dati – La minaccia Fantasma;
  • Contratti IT, Business intelligence e Big data – Il risveglio della forza.

DIG.Eat 2016 è inoltre in corso di accreditamento presso i principali Ordini Professionali e garantirà 4 crediti formativi agli iscritti agli Elenchi di ANORC Professioni.

Programma e modulo di iscrizione sono pubblicati sul sito ufficiale dell’iniziativa.