Aggiungere, cambiare ed eliminare un suono dalla presentazione

di Saverio Lipari

Pubblicato 21 Novembre 2007
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

logo PMI+ logo PMI+

Rendere una presentazione più interessante è anche questione di suono. Vediamo come fare ad
aggiungere, cambiare o eliminare un suono, o un brano musicale, da una presentazione.

Per aggiungere un suono da file o da cd musicale è necessario cliccare sulla diapositiva desiderate, andare sulla scheda Inserisci e selezionare la voce Audio: da qui sarà possibile selezionare il file da inserire (attenzione ai formati multimediali, per questo vi rimando ad un altro mio articolo).

Il programma vi chiederà infine se volete che, durante la presentazione, il brano audio parta automaticamente oppure manualmente: la scelta dipenderà dalle finalità della presentazione.

Per modificare un suono non c’è altra via che non quella di cancellarlo e di inserirne un altro.

Per cancellare il file audio inserito è necessario selezionare l’icona del file audio inserito e premere il pulsante CANC della tastiera. Ovviamente per cancellare più suoni da diverse diapositive sarà necessario ripetere la procedura.