I commenti nei fogli di lavoro rivestono una funzione molto importante. Anzitutto se il foglio viene condiviso con altre persone i commenti possono essere molto utili per aggiornare tutti gli utenti sul lavoro svolto, ma hanno grande importanza anche nel semplice commento di una cella che presenta una formula o un qualche dato particolare.
Per inserire un commento esistono due vie, una più breve ed una più lunga. La più lunga ci porta a selezionare la cella dove vogliamo creare il commento e ad andare alla scheda Revisione, dove sarà possibile scegliere nel gruppo Commenti la voce Nuovo commento.
La via più breve la si raggiunge selezionando la cella e cliccando col pulsante destro del mouse. Il menu a tendina che si aprirà presenterà la voce Inserisci commento, cliccatela e inserite il vostro commento alla cella.
Per eliminare un commento è necessario andare sulla scheda Revisione e selezionare la voce Elimina nel gruppo Commenti (per velocizzare l’operazione si può selezionare la medesima voce dal menù a tendina che si apre facendo clic col pulsante destro del mouse). Nello stesso gruppo le voci Precedente e Successivo permettono di passare da un commento all’altro.
Per modificare un commento bisognerà andare sulla scheda Revisione e selezionare la voce Modifica commento nel gruppo Commenti (anche in questo caso per velocizzare l’operazione è possibile selezionare la voce Modifica commento dal menu a tendina che si apre cliccando col pulsante destro del mouse).