Pronta e già disponibile in tutto il mondo Dynamics AX, la nuova soluzione ERP basata su cloud di Azure di Microsoft. Lanciata in 137 mercati e in 40 lingue, la nuova applicazione aziendale di classe enterprise punta sul cloud per consentire alle aziende di ottimizzare, accelerare e trasformare il proprio business, nonché di trarre vantaggio dall’efficienza, la velocità e le funzionalità intelligenti del cloud.
=> Microsoft: Cloud e strategie digitali per PMI
La nuova release Microsoft Dynamics AX coniuga in un solo prodotto soluzioni cruciali per il business quali ERP, BI, infrastruttura e servizi di database. Una business suite completa, arricchita con nuove funzioni, grazie alla quale le aziende possono:
«Eseguire tutti i loro processi aziendali sul cloud – spiega Scott Guthrie, executive vice president, Microsoft Cloud and Enterprise – dalla produttività con Office 365 all’analisi del business con Power BI, fino al coinvolgimento dei clienti con Dynamics CRM e alle operazioni aziendali con Dynamics AX. Microsoft è in grado di offrire sul mercato una soluzione completa che include tutte queste caratteristiche».
=> Microsoft: 1 miliardo di servizi cloud alle NGO
L’ultima versione di Dynamics Ax integra inoltre la funzione Lifecycle Services (LCS) che promette di cambiare radicalmente il modo in cui le aziende gestiscono il ciclo di vita di un sistema ERP, permettendo loro di avviare dei test sul cloud sulle istanze senza doverle implementare in produzione. Per passare all’ambiente di produzione, una volta testata la funzionalità, basta premere un tasto. Altro elemento di forza di Microsoft Dynamics AX è la sua interfaccia utente semplice e moderna, dotata di funzioni touch compatibili con i la quasi totalità di dispositivi attualmente in uso.
=> Microsoft Dynamics: le novità 2015-2016 per PMI
Microsoft Dynamics AX è disponibile come abbonamento mensile in tre semplici versioni: self-service user, task user e enterprise user. Per maggiori informazioni consultare il sito Web di Microsoft Dynamics AX.