Per comunicare si paga solo quello che si usa

di Marianna Di Iorio

11 Luglio 2007 17:55

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Il nuovo prodotto di OneSuite per la comunicazione aziendale consente all'utente di pagare soltanto per il servizio che intende utilizzare

Effettuare chiamate tradizionali e VoIP, ricevere e inviare fax e messaggi di posta elettronica, ricevere o fare chiamate sul PC attraverso un account web-based. Sono queste le caratteristiche che OneSuite intende offrire alle aziende con il lancio di un nuovo prodotto, OS Hybrid.

Anche IBM e 3Com, nel mese di aprile, avevano annunciato la disponibilità di System i Integrated Collaboration, una soluzione che integra la comunicazione IP con le applicazioni business.

La filosofia alla base del prodotto di OneSuite è quella del “pay as you go”: gli utenti possono, quindi, decidere di pagare soltanto il servizio che vogliono utilizzare.

È prevista, dunque, una quota mensile per il servizio di account web-based, per il servizio VoIP, per quello delle email e dei fax e per quello dei messaggi.

Secondo Alice Ching, Vice President OneSuite Marketing, attraverso OS Hybrid si intende rendere disponibile un servizio che consenta all’utente di pagare soltanto ciò che desidera, non preoccupandosi più di sopportare dei costi per minuti che non ha mai utilizzato o che non userà mai o per servizi extra di cui non avrà mai bisogno.