Cisco protagonista a SMAU 2016

di Anna Fabi

8 Marzo 2016 08:58

logo PMI+ logo PMI+
Da Padova a Torino, passando per Milano, Firenze e Bologna: Cisco sarà presente in tutte le tappe di SMAU 2016.

Il roadshow 2016 di SMAU prende il via da Padova, dove farà tappa il 10 e l’11 marzo, proseguendo poi a Milano, Firenze, Bologna e Torino e contando sulla presenza di Cisco come partner per supportare le imprese nella trasformazione digitale. Dai Percorsi dell’Innovazione dedicati alla Fabbrica 4.0 e alle Smart Community fino agli SMAU Live Show, Cisco sarà tra i principali protagonisti della manifestazione.

=> Il roadshow di SMAU riparte da Padova 

«L’Italia – ha affermato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco – ha una grande ricchezza: la capacità di declinare l’innovazione nella diversità dei suoi territori. Partecipando anche quest’anno al Roadshow SMAU vogliamo aiutare le imprese e le comunità a cogliere le opportunità della trasformazione digitale, in funzione delle risorse e delle esigenze del tessuto industriale e sociale. I temi di riflessione che proponiamo – le smart community e la manifattura digitale – sono profondamente interconnessi: territori smart, in cui servizi, infrastrutture, relazione con le istituzioni sono più efficienti e moderni, sono un necessario supporto per lo sviluppo di modelli industriali di nuova generazione».

Nel corso della tappa padovana Cisco sarà presente nel corso di più appuntamenti: l’evento “Gli ingredienti dell’innovazione: idee, competenze, strumenti e network” di giovedì 10 marzo, i Live Show dedicati rispettivamente al tema della Fabbrica 4.0: “L’innovazione di prodotto e di processo, per lo sviluppo del territorio” e alle “Smart Communities: tecnologie per il turismo, la sostenibilità, la governance delle città” in programma per venerdì 11 marzo.

=> SMAU 2016: tutte le news

Per i lettori di PMI.it, invito omaggio al Salone, effettuando la registrazione dal link indicato.