Yahoo ha annunciato con un post sul blog aziendale l’arrivo di un nuovo servizio, Yahoo Gemini per la pubblicità su dispositivi mobili.
=> Mobile Marketing: consigli per aziende Retail
L’iniziativa mira a sviluppare il native advertising, una forma di pubblicità che cerca di assumere un aspetto conforme allo spazio nel quale viene inserita. Questo metodo è oggetto di controversie perché a volte il contenuto pubblicitario si confonde con quello editoriale rischiando l’illecito ma rappresenta una fonte di introiti in ascesa.
Yahoo Gemini cerca dunque di gettare un ponte tra ricerca mobile e native advertising. Il servizio è disponibile attraverso un tool self-service più ampio chiamato Yahoo Ad Manager che viene utilizzato per acquistare pubblicità online.
=> Mobile Marketing: le strategie vincenti
Marissa Mayer, amministratore delegato di Yahoo, ha messo il settore mobile al centro della sua attività come parte fondamente del rilancio dell’azienda. Facebook e Google sono in grado di fare grossi ricavi grazie alla pubblicità online. Yahoo sta tentando di rimontare lo svantaggio e l’anno scorso ha speso 1,1 miliardi dollari per acquisire Tumblr, un social network con una importante presenza nel mobile.
Con il nuovo servizio, Yahoo aumenta dunque i suoi sforzi per diventare un giocatore più significativo in ambito mobile contrastando il passo a Facebook e Google. Per maggiori informazioni consulta il post Yahoo!