![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Facebook crea il suo circuito pubblicità mobile e sfida Google cercando di realizzare un proprio network pubblicitario rivale di AdSense. Il portale social ha avviato una fase di test per mostrare annunci su app di terze parti: gli inserzionisti allargheranno la platea di potenziali consumatori, gli sviluppatori monetizzeranno meglio i loro prodotti.
La sperimentazione sarà ristretta a un numero chiuso di partner e inserzionisti. Si mira dunque a testare la creazione di una rete pubblicitaria autonoma proiettata sul circuito mobile.
Lo scopo è dimostrare la forza di Facebook e raggiungere nuovi target fuori confine. Il leva su cui Facebook punta è la capacità di indirizzare annunci a un singolo utente di cui si conoscono abitudini e comportamenti online in base alle informazioni raccolte sulla piattaforma.