La pubblicità su Facebook si vende eccome e il social network continua a scalare le classifiche mondiali. Secondo eMarketer, la creatura di Zuckerberg si piazza al secondo posto per introiti pubblicitari dopo Google. Spinto dall’attività su Mobile, nel 2013 Facebook ha superato Microsoft e Yahoo! scalando due posizioni rispetto al 2012. Un risultato che, stando alle previsioni, nei prossimi tre anni si andrà consolidando.
Negli Usa la quota Mobile ha avuto uno sviluppo sorprendente passando dal 3% di fatturato nel 2010 al 22,5% del 2013. L’avanzata delle Mobile App e dei dispositivi in circolazione ha trasformato il comparto da segmento trascurabile in fonte decisiva di ricavi da Online Adverting: 9,6 miliardi solo negli Stati Uniti. Nel mercato della pubblicità digitale, specialmente in ambito Mobile, Google gioca ancora un ruolo predominante ma la performance di Facebook è incoraggiante e prelude ad uno scenario di forte dinamismo. A livello globale, secondo eMarketer, rispetto allo scorso anno si è assistito ad un incremento del 105% della spesa per l’Advertising su Internet Mobile, con un aumento da 8,82 miliardi di dollari nel 2012 a 18,15 miliardi di dollari nel 2013. In termini percentuali, significa una quota pari al 15,2% della spesa mondiale della pubblicità digitale rispetto all’8,5% del 2012.
TikTok vs Instagram: quale social scegliere per promuovere una PMI?
Quale social media scegliere tra TikTok e Instagram per promuovere un’attività o un business? Analizziamo caratteristiche e vantaggi delle due piattaforme.
Stretta Agcom contro le truffe telefoniche
Agcom attiva una nuova consultazione pubblica per contrastare frodi e telemarketing selvaggio impedendo la pratica del CLI Spoofing.
Contenuti coinvolgenti: come crearli e aumentare la visibilità sui Social Media
Come creare contenuti coinvolgenti in grado di attirare l’attenzione del pubblico target e aumentare la visibilità? Scopriamolo in questa guida dedicata.
7 azioni per essere presente nella mente del tuo pubblico
Una presenza costante può tradursi in fiducia, riconoscimento e fedeltà: ecco le strategie per raggiungere l’obiettivo mantenendo il messaggio rilevante.
Rilanciare i social aziendali dopo l’estate: come aggiornare la strategia
Dopo il calo delle interazioni durante le vacanze estive, come riacquisire visibilità online? Ecco le strategie più efficaci per far ripartire i social aziendali.
Digital China Week 8-10 Ottobre con East Media, Triboo e SACE
Digital China Week 2024, dall’8 al 10 Ottobre, i segreti del business e social commerce con gli esperti di East Media, Triboo e SACE: iscrizione gratuita.
Telemarketing: le nuove regole e le fasce orarie permesse
Codice di Condotta contro il Telemarketing selvaggio: stop alle telefonate di sera e domenica, niente numeri anonimi, sanzioni ai call-center illegali.
Web reputation e Intelligenza Artificiale: la tutela dell’immagine online
L’Intelligenza Artificiale porta con sé diversi rischi, tra i quali una concreta minaccia alla web reputation: come tutelare la propria immagine online.