Dimenticate LinkedIn e guardate ad Instagram per trovare lavoro. Come? Seguendo le orme di Clark Walker, un tempo pigro e infelice studente di medicina, oggi barbiere soddisfatto della nuova professione.
Niente curriculum o colloqui formali: è bastato un post su Instagram per ottenere lavoro. Clark, così racconta, ha iniziato condividendo proprie foto di tagli sull’applicazione ormai acquisita da Facebook.
Grazie a Instagram ha conosciuto altri barbieri seguendo brand come The Nomad Barber e Kevin Luchmun con migliaia di follower, connettendosi con altri professionisti di tutto il mondo. Ha imparato guardando le tante foto dei clienti postate da altri e così ha cominciato a immortalare persone sottoposte al suo trattamento. Si trasferisce a New York e cercare un posto rispondendo a una foto su Instagram, pubblicata dalla catena di negozi Fellow Barber con l’annuncio “si assume”. Da qui l’invito a entrare in contatto con i responsabili. Dopo un test per dimostrare le proprie capacità e un paio di colloqui informali, il lavoro è ottenuto: potere dei social network.
Pensioni di dicembre: calendario pagamenti e cedolino online con mensilità e bonus aggiuntivi
Cedolino pensione di dicembre più ricco per i pensionati: in arrivo rimborsi IRPEF, tredicesima e in alcuni casi anche Bonus 155 euro e quattordicesima.
Annunci di lavoro: tutte le offerte per la stagione natalizia
Pioggia di offerte di lavoro in vista del Black Friday, del Natale e dei saldi di gennaio 2025: ecco le aziende e i settori che cercano personale.
Bonus Natale 2024: online le nuove istruzioni per l’indennità una tantum
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento che chiarisce i nuovi requisiti per l’accesso al Bonus Natale, in arrivo a dicembre con la Tredicesima.
Bonus Natale: fac-simile aggiornato per la domanda al datore di lavoro
Un modello di domanda con i requisiti aggiornati per fare domanda di Bonus Natale per figli a carico se si è dipendenti di un datore di lavoro privato.
Licenziamenti collettivi: tutele per far fronte alla crisi
Rischio occupazionale nel settore auto in crisi: licenziamenti collettivi meno rapidi per cercare soluzioni di ricollocazione e riqualificazione.
Torna lo smart working nel 2025: ecco in quali aziende
Smart working stabile e destinato a crescere nel 2025, soprattutto nelle grandi aziende, in calo tra le PMI ma opzione sempre apprezzata dai lavoratori.
Quota 103 e Bonus Maroni: l’lNPS confronta le penalizzazioni
Quota 103 per la pensione anticipata non conviene secondo l’INPS, preferibile il Bonus Maroni ma con vantaggi economici solo nel breve termine.
Rivalutazione pensioni 2025: i nuovi tassi di rivalutazione dei contributi
Rivalutazione montanti 2024: tasso di capitalizzazione del 3,6% per i trattamenti calcolati con il contributivo, aumentano le pensioni decorrenti dal 2025.