PadFone Mini di ASUS è un ibrido (smartphone + tablet pc) dalle dimensioni davvero contenute e schermo da 4,3 pollici, mentre la PadFone Station presenta una diagonale di 7 polloci.
Lo smartphone offre una risoluzione delle schermo “solo” di 960 x 540 pixel ed integra un processore Snapdragon MSM8226 quad core da 1,4 GHz abbinato ad 1 GB di memoria RAM. La memoria interna per applicazioni, dati, foto e video è di 16 GB espandibile ovviamente con le comuni memorie MicroSD. Non mancano certamente i sensori e supporti oggi obbligatori per un prodotto moderno. Deludente la batteria da 1500 mAh che potrebbe faticare a far concludere la giornata senza la necessità di un rabbocco di corrente.
La PadFone Station, che trasforma lo smartphone in un mini tablet pc da 7 pollici, offre una risoluzione HD da 1280 x 800 pixel ed integra una batteria extra da 2200 mAh che consente di allungare l’autonomia dei due terminali una volta collegati. Il PadFone Mini dispone di serie di Android Jelly Bean 4.3 ed offre un’interfaccia personalizzata da ASUS autoadattante in base all’uso come smartphone o come tablet pc.
[youtube iEHxq4Hs-pM]