Samsung ha ufficializzato il nuovo Galaxy Grand 2, un phablet di fascia media caratterizzato comunque da specifiche interessanti. Un prodotto che potrà interessare decisamente ai professionisti. L’ampio schermo da 5,25 pollici con risoluzione HD permette infatti di navigare agevolmente sul web oltre che rendere la fruizione di testi e di messaggi di posta molto comoda. Inoltre, il costo finale del prodotto, non ancora ufficializzato, non dovrebbero superare i 400 euro, rendendo così il phablet molto più conveniente del Galaxy Note 3 se quello a cui si punta è un terminale dalle buone potenzialità ma senza pennino e schermo gigante.
A rimarcare inoltre l’indole business del Galaxy Grand 2 il supporto Dual SIM. Il Samsung Galaxy Grand 2 dovrebbe inoltre accontentare anche i palati più fini grazie alla presenza del processore quad core da 1,2 GHz a cui vengono abbinati 1,5 GB di memoria RAM. Lo spazio per lo storage è di 8 GB espandibile tramite memorie MicroSD. Non mancano ovviamente sensori e supporti oggi immancabili in un terminale moderno come il WiFi, il 3G, il GPS e il Bluetooth.
Buona anche la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 8 MP in grado di scattare ottime foto ed una fotocamera anteriore da 1,9 MP adibita prevalentemente per le video chat con Skype e programmi analoghi. Samsung Galaxy Grand 2 dispone infine di una batteria da 2600 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia.
Dal punto di vista software il nuovo phablet di Samsung offre Android 4.3 con la classica interfaccia Touch Wiz con incluse le funzionalità Samsung Hub, Story Album, Group Play, S Translator, S Travel, Sound & Shot e Best Shot. Galaxy Grand 2 arriverà presto in Europa nelle colorazioni bianco, nero e rosa.