Panasonic ha lanciato anche sul mercato italiano il tablet TOUGHPAD 4K, con display da 20 pollici in grado di raggiungere la risoluzione Ultra HD. Il dispositivo ben di adatta ad essere usato in tutti quegli ambiti professionali dove si lavora ampiamente con i media, nel campo della ricerca o dell’interattività multimediale. L’ampio schermo del tablet offre una risoluzione pari a 3840×2560 pixel (4 volte l’oramai popolare formato Full HD) con un aspect ratio di 15:10 per una densità di 230 pixel per pollice. TOUGHPAD 4K permette quindi di visualizzare in modo estremamente dettagliato immagini dalle grosse dimensioni, anche in formato A3, nonché di consultare con estrema agilità complesse brochure o file multimediali, con zoomate rapide e sempre dettagliate.
Il tablet è inoltre corredato da una Touch Pen elettronica per la scrittura e la creazione di schizzi a mano libera, dotata di tecnologia ad infrarossi. L’accessorio è caratterizzato da una elevata accuratezza nel riconoscimento di ogni singolo pixel dello schermo e dalla possibilità di registrare l’inclinazione della penna, nonché di riconoscere ben 2048 diversi livelli di pressione. A dispetto delle sue caratteristiche, TOUGHPAD 4K si presenta come un dispositivo relativamente leggero e sottile: 2,35KG di peso e 12,5 millimetri di spessore. Completano il prodotto una CPU Core i5 vProTM con 8GB di memoria RAM e scheda grafica NVIDIA GeForce. Particolarmente interessante la presenza di Windows 8.1 Pro, in grado di garantire alle aziende l’utilizzo di tutte le applicazioni Windows e soprattutto dei prodotti Office. L’utilizzo business del dispositivo è inoltre ampliato dalla presenta di USB 3.0, slot per card SD, jack per cuffie e lettore di smart card (opzionale). Il supporto cradle permette di utilizzare il prodotto come un PC da tavolo e aggiunge connettività Ethernet e HDMI. Il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con RAM da 4GB è già disponibile in Italia al prezzo di €4.509 (Iva esclusa), mentre il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con RAM da 8GB è disponibile al prezzo di €4.713 (Iva esclusa).
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale in Microsoft Business Central al servizio delle PMI
Gestire l’azienda sfruttando le potenzialità dell’ERP Microsoft Business Central e delle estensioni Tempo Zero di NAV-LAB significa accedere a diversi vantaggi, tra cui avere a disposizione l’assistente AI Copilot.
Telefonia mobile: pro e contro delle offerte riservate
Offerte riservate nel mercato della telefonia mobile: l’impatto dei ribassi sulla concorrenza ed il sentiment dei consumatori italiani.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.