Cliccare un video su Internet è ormai una attività mainstream che coinvolge milioni di persone. L’audience video cresce sempre di più ed è strettamente intrecciata con la condivisione sui social network. Per questo motivo gli operatori prevedono un forte sviluppo nei prossimi anni della pubblicità video sulle piattaforme di social media. Secondo un’indagine di Mixpo condotta su dirigenti di agenzie questo settore è ancora allo stato nascente e manca di competenze più specifiche e avanzate.
Quasi il 70% delle aziende intervistate ha pianificato pubblicità su YouTube nel 2014, mentre circa il 25% prevede annunci video su Twitter e uno su sette su LinkedIn. Anche se la pubblicità video non è ancora possibile su Instagram, Vine e Facebook (il social network di Zuckerberg ha rimandato la decisione di introdurla) il 49% dei dirigenti ha dichiarato di pensare all’utilizzo di queste piattaforme non appena ci sarà l’opportunità . Allo stesso modo, un sondaggio di Unisphere Research che quasi il 60% degli operatori vorrebbe aumentare i propri contenuti video nei social network rispetto a qualsiasi altra categoria. Per maggiori informazioni consulta l’indagine di Mixpo.
Social Media Plan cos’è, perché è fondamentale e come crearne uno efficace
Cos’è un Social Media Plan, perché è utile e, soprattutto, come strutturarne uno realmente efficace: ecco una guida pratica.
Galateo sui Social Media: come promuovere il rispetto online
Chi utilizza il web per lavoro deve rispettare le regole di galateo Social Media: ecco di cosa si tratta e perché queste linee guida sono fondamentali.
Social Media Manager: le competenze da ricercare in un professionista
Un Social Media Manager può permettere alle attività di ottenere visibilità e nuovi clienti, ma come individuare un professionista valido? Scopriamolo.
Cosa sono gli User Generated Content? Ecco perché sono utilissimi
Cosa si intende con User Generated Content e perché possono aumentare il fatturato di aziende e professionisti: guida pratica.
Network su LinkedIn: come creare una rete valida
La creazione di un network su LinkedIn permette di raggiungere diversi obiettivi professionali, ma come creare e gestire una rete davvero valida? Scopriamolo assieme.
Come far parlare Marketing e Vendite tramite CRM
Uno dei problemi storici delle aziende strutturate è la difficoltà di comunicazione tra il reparto Marketing e quello Commerciale: ecco come risolvere.
YouTube Shorts: ecco come utilizzarli per sponsorizzare PMI e attività professionali
Cosa sono gli YouTube Shorts e come sfruttarli se hai una PMI o un’attività professionale: guida pratica e risposte ai dubbi più comuni su questa utile funzionalità.
Come conoscere la concorrenza online
Conoscere l’offerta dei concorrenti è importante per cercare il vantaggio competitivo sul Web: gli attori e gli strumenti di analisi.