Nuove funzioni per la pubblicità  di Facebook

di Carlo Lavalle

Pubblicato 24 Ottobre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

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Facebook ha annunciato l’introduzione di nuove caratteristiche per i gruppi di destinatari personalizzati, che consentiranno agli inserzionisti di raggiungere quegli utenti che hanno visitato il loro sito web e usato la loro app mobile.
Le nuove funzioni saranno disponibili a breve per un numero limitato di partner che si prestano ad effettuare un primo test per poi essere estese su scala globale.

Per chi non lo sapesse, i gruppi di destinatari personalizzati, lanciati lo scorso autunno, permettono alle aziende di indirizzare pubblicità  verso una lista di propri clienti facenti parte della popolazione di Facebook. Come funzionerà  il nuovo servizio? Facebook fornisce l’esempio di un rivenditore di bici che riuscirebbe a contattare le persone che hanno visitato il proprio sito online non acquistando prodotti. Oppure un applicazione di viaggio sarebbe in grado di raggiungere utenti che hanno scaricato la loro app per inviare pubblicità . Facebook sostiene che i dati della propria utenza non verranno scambiati con altre aziende e che ogni persona se lo vuole avrà  a disposizione un mezzo per evitare di diventare un target degli inserzionisti.

Per maggiori informazioni leggi l’annuncio di Facebook