Le aziende sono sempre più interessate allo sviluppo di app per smartphone e tablet Android; aumenta il consenso in ambito business per l’OS di casa Google, con iOS che mantiene salda la sua posizione di riferimento, mentre diminuisce l’interesse per i dispositivi dotati di OS Microsoft. La fotografia della situazione è stata scattata attraverso un recente sondaggio di Appcelerator, condotto attraverso domande a direttori IT, CEO, CTO e altre figure legate al segmento mobile.
I dispositivi Apple mantengono salda la loro posizione di supremazia, catturando l’attenzione dell’80% dei partecipanti alla ricerca; i dispositivi Android seguono a ruota con il 71% dell’interesse, ben 7 punti percentuali in più rispetto al trimestre precedente. Il crescente interesse per la piattaforma Android è in prima linea dovuto alla sempre crescente quota di mercato occupata dal robottino verde, nonché alla sempre crescente diffusione del fenomeno BYOD, che richiede lo sviluppo di app per differenti piattaforme. Le cifre si mostrano decisamente differenti quanto di passa a Windows Phone; le preferenze vanno solamente al 26% e al 25% del campione quanto di parla rispettivamente di smartphone e tablet. Più del 60% degli intervistati pensa che Windows 8 abbia fallito come piattaforma mobile. Le cose non vanno molto meglio per i dispositivi Blackberry, scelti solamente dal 12% del campione, seppure mostrino una crescita percentuale di 2 punti rispetto allo scorso trimestre.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
Cybersicurezza per le PMI: formazione, tecnologie e assicurazioni
PMI vittime di attacchi informatici per la scarsa preparazione tecnica, metodologica e assicurativa: ne parliamo con Cyber Guru e Wopta Assicurazioni.
Contabilità in Cloud per le PMI: guida pratica all’uso
Il software di Contabilità in Cloud rappresenta un alleato strategico per la gestione finanziaria delle piccole e medie imprese: focus sui vantaggi e sulle funzionalità chiave nel nuovo webinar promosso da TeamSystem, in programma il 20 novembre.
Scadenze fiscali e contabili: gestione digitale e intuitiva anche in Cloud
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale in Microsoft Business Central al servizio delle PMI
Gestire l’azienda sfruttando le potenzialità dell’ERP Microsoft Business Central e delle estensioni Tempo Zero di NAV-LAB significa accedere a diversi vantaggi, tra cui avere a disposizione l’assistente AI Copilot.
Telefonia mobile: pro e contro delle offerte riservate
Offerte riservate nel mercato della telefonia mobile: l’impatto dei ribassi sulla concorrenza ed il sentiment dei consumatori italiani.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.