Presentati da parte di Aruba i nuovi pacchetti di Cloud Object Storage, soluzione basata su modello IaaS (Infrastructure as a Service) pensata per venire incontro alle esigenze di qualsiasi tipo di utenza offrendo un sistema di archiviazione immediato, economico e scalabile. Tra le novità l’abilitazione all’accesso FTP (protocollo di trasferimento file), in aggiunta al protocollo S3, ideale per garantire un accesso ai dati veloce e da qualsiasi dispositivo.
=> Aruba Cloud: backup e disaster recovery a misura di PMI
Cloud Object Storage
Il Cloud Object Storage di Aruba consente di creare e gestire spazi di storage nei quali poter memorizzare tutti i dati desiderati: uno strumento sicuro, affidabile e flessibile, che garantisce di distribuire qualsiasi tipologia di file. Le caratteristiche principali della soluzione Cloud Object Storage di Aruba sono:
- flessibilità: spazio, numero di file, richieste e traffico illimitati;
- sicurezza: tecnologia con self-healing, per la massima affidabilità;
- pay-per-use: pagamento del servizio basato sul reale consumo di risorse;
- localizzazione: archiviazione dei dati nell’area geografica desiderata;
- compatibilità: API S3 compatibili, per la massima portabilità;
- protocollo FTP: possibilità di utilizzare il protocollo FTP per la creazione di percorsi di rete dal proprio PC (Windows/Linux/Mac/Mobile).
=> Aruba e Acronis lanciano Cloud Bare Metal Backup
Piani tarrifari
Due i piani tariffari proposti:
- a consumo (Pay-Per-Use) con tariffazione oraria;
- tariffazione mensile, ideale per un utilizzo costante e continuativo ad un prezzo agevolato.
Per quanto riguarda i costi il pacchetto da 1 TB viene proposto a 28,99 euro/mese, quello da 10 TB a 229 euro/mese, quello da 20 TB a 399 euro e quello più grande da 50 TB a 949 euro. I nuovi pacchetti e i nuovi prezzi di Cloud Object Storage sono disponibili su tutti i data center di Aruba: in Italia, Repubblica Ceca, Francia, Germania e Inghilterra.
Per ulteriori dettagli consultare il sito ufficiale.