Si amplia l’offerta Fastweb destinata alle piccole e medie imprese, che possono contare su servizi garantiti e affidabili legati alla rete Internet ma anche alla crescente esigenza di mobilità e digitalizzazione, strategie efficaci per potenziare la competitività.
Fastweb mette a disposizione soluzioni tecnologiche mirate a incrementare il business delle PMI, in particolare delle realtà con un numero di dipendenti inferiore a 50, puntando sull’innovazione vista come risorsa determinante per promuovere lo sviluppo, come sottolinea il Chief of Marketing & Customer Experience Officer Federico Ciccone:
«Accanto ai tradizionali servizi di telecomunicazioni affianchiamo le aziende nell’adozione di soluzioni digitali perché crediamo che l’innovazione, anche all’interno delle realtà più piccole, possa essere volano e facilitatore della crescita».
Banda larga
La connessione a banda ultra larga garantita da Fastweb è destinata ad ampliarsi ulteriormente, raggiungendo 7,5 milioni di famiglie e imprese entro il 2016 e consentendo la navigazione fino a 100 Mega. Le imprese possono contare sull’offerta Opzione Boost: un unico contratto che affianca alla linea voce e dati l’attivazione di una seconda linea fissa esclusivamente dedicata al traffico dati, al prezzo di 50 euro al mese.
Digitale
Per agevolare la digitalizzazione delle piccole e medie imprese, Fastweb lancia il servizio Google Drive For Work attivabile dalle PMI che sottoscrivono un contratto per la telefonia fissa, il traffico voce e dati: una soluzione che permette di avere a disposizione uno spazio sicuro di almeno 1 Terabyte finalizzato allo storage dei dati aziendali, accessibile sempre e in qualsiasi luogo da dispositivi fissi e Mobile.
Wi-fi
Gli esercizi pubblici e commerciali possono attivare la nuova soluzione WiFi Open a 30 euro mensili, mettendo a disposizione di dipendenti e clienti una connessione wireless veloce e sicura accessibile attraverso i propri account social (autenticandosi via SMS o social login). Il servizio consente, inoltre, di creare e gestire una community di clienti condividendo news, eventi e offerte personalizzate sui canali social.
Smart work
Fastweb pensa anche alle crescenti esigenze di mobilità delle imprese e dei lavoratori potenziando Comunica Con, la risorsa di Unified Communication che in ottica smart work permette di trasformare il proprio dispositivo cellulare in telefono fisso: grazie a una App su smartphone si è sempre reperibili anche se si lavora fuori ufficio.
Offerta Mobile
L’offerta Mobile per le imprese si rafforza grazie a Freedom Revolution, la tariffa unica che consente di adattare la spesa ai bisogni e ai consumi effettivi, includendo molteplici servizi: con 25 euro al mese sono incluse chiamate illimitate in Italia, SMS illimitati verso i numeri nazionali e 5 Gigabyte di traffico dati. In caso di esaurimento del traffico dati è possibile aggiungere 1 Gigabyte extra al costo di 5 euro al mese, beneficiando di uno sconto di 15 euro nei mesi in cui sono stati consumati meno di 100 minuti di traffico voce.
Consulenza qualificata
La promozione del business delle PMI è agevolata anche dal potenziamento della rete di vendita e dai servizi di consulenza qualificata attivati da Fastweb:
«Accompagniamo il cliente in tutte le fasi – ribadisce Fulvio Dell’Agostino, Head of Channel Sales di Fastweb per le PMI – con il medesimo approccio che utilizziamo per i grandi clienti, dalla progettazione all’attivazione dei servizi, al post vendita con un servizio clienti dedicato».
Le imprese possono contare costantemente sul supporto dei consulenti Fastweb, non solo durante la fase di acquisto e attivazione dei servizi:
«Fastweb è un operatore infrastrutturato e continua a investire nella propria rete per offrire alle imprese la miglior connessione in fibra ottica e in Adsl del mercato – prosegue Fulvio Dell’Agostino. – La società investe annualmente circa il 33% del fatturato nella sua rete di nuova generazione. Il vantaggio che offriamo alle aziende è poter disporre della miglior connettività, della tecnologia più affidabile, di un ricco portafoglio di offerta, di una rete di professionisti dedicati. E soprattutto di avere come partner una società che ha come obiettivo quello di garantire ai propri clienti la miglior Customer Experience».