Il settore dell’Information Tecnlogy rappresenta una risorsa occupazionale in continua crescita e i Professionisti IT sono sempre più richiesti dalle aziende: Eurosystem SpA, azienda di Treviso con sede anche a Bologna, ha lanciato una call pubblica per scovare talenti qualificati da assumere, selezione che avrà luogo nel corso della fiera “Punto di Incontro” in programma a Pordenone il 5 e 6 novembre 2015.
=> Leggi tutte le offerte di lavoro
«Sono perplesso – dichiara Gian Nello Piccoli, Presidente Eurosystem SpA – perché abbiamo tutta la volontà di assumere delle risorse nuove che contribuiscano a valorizzare la linfa dell’azienda. I curricula arrivati non sono figure specializzate, questo mi fa riflettere sull’inadeguatezza della scuola italiana. Le Università italiane quanto conoscono le reali esigenze di chi lavora sul mercato? Il gap tra aziende e scuola è diventato davvero un baratro».
Figure ricercate
L’azienda cerca, nello specifico, sei profili professionali del comparto IT, precisamente:
- Consulente Software Area Amministrativa;
- Consulente Software Area Gestionale;
- Consulente Software Area Produzione;
- Sviluppatore Software;
- Consulente tecnico hardware;
- Funzionario Commerciale.
Workshop
Il 5 novembre Eurosystem ha organizzato all’interno della fiera un workshop dal titolo “Alla ricerca del candidato perfetto. Oltre le competenze, a cosa fa più attenzione un recruiter?”.
Candidature
Le candidature devono pervenire entro il 2 novembre: saranno selezionati dieci candidati che potranno effettuare colloqui conoscitivi con l’azienda proprio durante la manifestazione fieristica.