Yahoo ha annunciato ieri di aver aggiornato la sua suite gratuita per telefoni mobili, Yahoo Go For Mobile 2.0, implementando nuove funzionalità come la ricerca, le mappe e la gestione delle foto.
La suite è disponibile sul mercato in modalità test dal momento in cui è stata lanciata negli Stati Uniti a Gennaio 2007, durante il CES.
Yahoo ha fatto sapere che per la fine di questa settimana è previsto anche il lancio della versione beta in altri 13 Paesi, tra cui l’Italia, la Francia, la Germania, la Spagna, il Regno Unito e il Canada.
Si tratterà di una versione localizzata, ciò significa che l’interfaccia che l’utente si troverà di fronte sarà in lingua locale e saranno presenti altri dati locali di default come, ad esempio, le previsioni del tempo o l’orario.
La società intende precisare che il suo prodotto sarà disponibile per più di 200 differenti modelli di cellulari entro la fine di Luglio e per più di 400 entro la fine dell’anno. Ad ogni modo, la nuova versione, secondo una fonte ufficiale, dovrebbe essere più veloce di quella precedente.
Inoltre, grazie ad una nuova gestione delle email, gli utenti aziendali potranno essere sempre collegati con la propria azienda: infatti, mentre prima le email erano disponibili soltanto in un formato di testo semplice, è stata ora aggiunta la possibilità di visualizzare testi in formato PDF, slide in PowerPoint e documenti in Word e Excel.
Infine, il servizio di mappe locali mostrerà agli utenti immagini satellitari e le condizioni del traffico in tempo reale.