È in programma per il 25 ottobre la maratona di programmazione PinkHack, evento finanziato dal Programma Operativo Regionale FESR Lazio 2014-2020 e rivolta alle donne sviluppatrici hardware e software, alle designer, creative, esperte di business, imprenditrici che vogliono approfondire le tematiche legate alle nuove tecnologie ICT, alle mobile application e all’Internet of Things (IoT).
=> Roma prima Provincia per imprese femminili
PinkHack
Obiettivo della maratona è promuovere lo sviluppo di una nuova soluzione e/o applicazione e/o software inerente il tema Internet of Things (nei settori Green Economy, Cleantech, Fitness & Wellness, Manufacturing & Interactive design, Healthcare).
Sono previste 48 ore di programmazione, durante le quali si potrà contare sul sostegno di tutor esperti in ambito informatico e imprenditoriale.
Premio
Al termine dell’evento sarà consegnato un premio complessivo di 10mila euro (5mila per il primo classificato, 5mila per secondo e terzo).
Iscrizioni
Per partecipare all’evento, che si svolgerà a Roma in via Casilina 3/T, presso l’area Talent Working dello Spazio Attivo BIC Lazio, è necessario iscriversi attraverso l’apposita form online. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito di Bic Lazio.