Il progetto “Crowdfunding Formazione” riparte a Napoli il 23 ottobre con un incontro dedicato, in particolare, all’analisi dei casi di successo campani in vari ambiti imprenditoriali a partire dal 2012. Il percorso è finalizzato a diffondere le potenzialità del crowdfunding per il finanziamento di idee di impresa, di progetti o eventi, di manifestazioni e attività di raccolta fondi periodica.
=> Crowdfunding: cos’è e come funziona
Destinatari
Il corso è rivolto a responsabili e consulenti aziendali, responsabili di strutture che operano nel sociale, creativi, organizzatori di eventi, giornalisti, blogger, social media manager, operatori dell’informazione, studenti universitari e semplici “sognatori” che vogliono realizzare un’idea attraverso il sostegno della comunità.
Programma
Nel corso dell’incontro si parlerà di svariate tematiche legate al Crowdfunding (la “colletta nell’era 2.0”), compreso l’esame dei casi di successo e l’illustrazione dei passi per sviluppare un progetto di successo, per veicolare il messaggio e sviluppare una campagna di comunicazione efficace.
Iscrizioni
Per ottenere informazioni sui costi di partecipazione e iscriversi al corso è necessario visitare il portale ufficiale dell’iniziativa.