WOMS, la nuova App Mobile innovativa pensata per agevolare la compravendita di oggetti (nuovi e usati) utilizzando i propri contatti telefonici sarà presentata a SMAU Milano, in programma dal 21 al 23 ottobre. Una soluzione basata sul “passaparola” e in grado di integrare le funzioni offerte da WhatsApp e dal geo-marketing.
=> SMAU 2015: tutte le news
Funzionalità
WOMS (Word-Of-Mouth Sales) consente di diffondere gli annunci anche su Facebook, visualizzare le immagini degli oggetti su Pinterest e aumentarne la visibilità condividendoli con i contatti telefonici. Nella Bacheca sono elencati gli annunci caricati dai contatti personali, ma anche dai negozi e commercianti “prossimi” e conosciuti. La funzione Vendi consente di creare un annuncio, mentre in Contrattazioni sono visualizzati i propri oggetti in vendita e gli oggetti venduti dagli altri ma ritenuti interessanti.
Tra i Contatti sono indicati gli utenti WOMS (con relativo numero di annunci attivi), ma è anche possibile inviare all’utilizzo di WOMS via SMS i propri contatti che ancora non sono visibili. Il Profilo permette di caricare una foto e selezionare lingua preferita e indirizzo email. È possibile, infine, commentare ogni annuncio con un mini-blog dedicato e contattare il venditore (privato o negozio).
Costi e privacy
Non sono previsti costi per cercare, pubblicare e gestire gli annunci, mentre per quanto concerne la tutela della privacy nessun dato viene salvato nei sistemi fatta eccezione per numero di telefono e indirizzo email.