ASUS si è dimostrata particolarmente attiva durante il Computex 2013 dove tra le tante novità ha anche presentato il rivoluzionario Transformer Book Trio il primo computer 3-in-1 al mondo che riassume in un unico prodotto Windows 8 e Android Jelly Bean.
Un prodotto davvero unico che offre due ambienti software in una sola macchina.
Per poterlo fare, l’ASUS Transformer Book Trio è dotato di due processori: Intel Core i7 Haswell-4500U che verrà utilizzato per eseguire Windows 8 e Intel Atom Atom Z2580 per avviare Android.
Questo nuovo computer ibrido è dotato inoltre di uno schermo da 11,6 pollici Full HD. L’Asus Transformer Book Trio potrà essere dunque utilizzato come un tablet pc sganciando lo schermo dalla tastiera dock in modalità android oltre che ovviamente in modalità ultrabook con entrambi i sistemi operativi.
Ottima anche l’autonomia che ASUS fissa a ben 15 ore ma solo con il tablet pc collegato alla tastiera dock che integra anche una seconda batteria. Per quanto riguarda lo storage interno, l’Asus Transformer Book Trio offre 64 GB di SSD nel tablet e un hard disk classico da 1 TB alloggiato nella tastiera dock.
=> Leggi le altre novità Asus
Non ci sono dettagli sul prezzo che comunque non dovrebbe essere molto contenuto. Per quanto riguarda la distribuzione si parla del Q3 2013.
[youtube L6WRobXX8fY]