Al Computex 2013, Asus presenta il suo nuovo tablet pc android di punta, il Transformer Pad Infinity. Stesso nome del procedente modello ma moltissima sostanza in più. Il nuovo ASUS Transformer Pad Infinity offre infatti uno schermo IPS da 10.1 pollici con risoluzione 2.560 x 1.600 pixel per una resa visiva davvero al top.
Anche la piattaforma hardware del nuovo top di gamma ASUS è davvero di primissimo piano. Troviamo infatti il nuovo SoC Nvidia Tegra 4 da 1,9 GHz abbinato a 2 GB di memoria RAM.
=> Leggi tutte le novità da Asus
Il resto delle specifiche tecniche parlano di 32 GB di memoria interna in cui archiviare applicazioni e dati, una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore da 1,2 MP. Non mancano supporti e sensori come il WiFi, il GPS e il Bluetooth.
L’ASUS Transformer Pad Infinity integra anche una porta USB 3.0 ed una HDMI a cui collegare monitor esterni con una risoluzione sino a 4K grazie alla potenza del nuovo SoC Tegra 4.
Come per tutti i modelli della gamma Transformer, anche il il nuovo Pad Infinity disporrà di una tastiera dock che lo trasformerà in una sorta di mini netbook. Tastiera dock che integrerà una batteria aggiuntiva che espanderà l’autonomia complessiva del tablet e uno slot MicroSD per inserire memorie esterne.
=> Confronta con gli altri tablet business
Ovviamente l’ASUS Transformer Pad Infinity disporrà di android Jelly Bean personalizzato da ASUS sia a livello di interfaccia che a livello di applicazioni.
Prezzi non ancora comunicati ma che dovrebbero essere molto competitivi.