Il Gruppo Pam, in collaborazione con PwC e con il Career Service dell’Università di Padova, promuove il Data Scientist Recruiting Game per selezionare laureati e laureandi da assumere a tempo indeterminato per formare un team di risorse specializzate nell’analisi dei comportamenti di acquisto dei consumatori.
=> Leggi tutte le offerte di lavoro
Requisiti
Possono prendere parte all’iniziativa i giovani laureati e laureandi in economia, statistica, ingegneria informatica, matematica e fisica, in possesso di conoscenze relative a uno di questi linguaggi: R, SAS, SPSS, SQL, Matlab, Data Mining e Machine Learning.
Obiettivi
L’obiettivo del Data Scientist Recruiting Game, in programma per il 1 ottobre 2015, è stato illustrato da Lara Facchinetti, responsabile Sviluppo Risorse Umane e Organizzazione:
«Stiamo costruendo una nuova squadra per aiutare il business a indirizzare la politica commerciale sulla base di informazioni preziose che derivano da milioni di dati che si generano alle nostre casse. Cerchiamo quindi giovani laureati e laureandi appassionati dell’analisi dati, con una solida base di conoscenze statistiche, spinti da curiosità e voglia di risultati e abbiamo scelto un modo nuovo di dialogare con i candidati: un gioco, che darà loro modo di cimentarsi con dati reali e di elaborare una risposta concreta per il business. E lo faremo all’interno dell’Università, grazie alla collaborazione del Prof. Paolo Gubitta e del team del Career Service dell’Università di Padova che, insieme al Dipartimento di Scienze Statistiche, ha accolto con grande entusiasmo la nostra iniziativa.»
Dove e quando
Il Data Scientist Recruiting Game si terrà presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova (Aula ASID60) giovedì 1 ottobre 2015: per partecipare occorre iscriversi entro 26 settembre attraverso il portale dell’Università di Padova.