Arx, specializzata in soluzioni per la firma digitale, ha annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto: si tratta di CoSign Web App, soluzione web-based per apporre firme digitali in modo sicuro sia da web che da mobile.
=> Leggi il nuovo regolamento per la Firma elettronica e digitale
Un importante passo avanti per gli utenti enterprise di CoSign, sempre più coinvolti nell’espansione del mondo mobile, che potranno così firmare i propri documenti PDF, Word e Excel in modo sicuro da qualunque dispositivo.
Tutti coloro che già utilizzano CoSign Central e CoSign Cloud potranno infatti integrare CoSign Web App direttamente nel proprio workflow, accelerando così ulteriormente i processi di integrazione della firma digitale, grazie ad un accesso garantito in ogni momento, anche da dispositivi mobili.
=> Leggi di più sulla firma digitale
Il tutto nella massima sicurezza, poiché anche CoSign Web App, come accade per gli altri prodotti CoSign, non conserva i documenti per più di qualche secondo, mentre nel caso di utenti on-premise, i documenti non vengono nemmeno inviati al cloud.
Il prodotti di Arx viene incontro anche ai firmatari, ovvero a coloro che sono coinvolti nei processi di approvazione di un documento, che possono inserire la loro firma senza dover installare alcun software client; sarà infatti sufficiente caricare i documenti direttamente dal computer, dal dispositivo mobile o dal servizio di cloud storage in uso.
=> Approfondisci dematerializzazione e firma grafometrica
Tra i servizi di cloud storage compatibili, sono inclusi: Box , Google Drive , DropBox e SkyDrive. La nuova funzionalità può inoltre essere integrata senza problemi a qualunque applicazione web.
La versione cloud-hosted di CoSign Web App è disponibile fin da subito, mentre la versione on-premise sarà rilasciata a partire da giugno.