Windows Blue, l’ultima versione del sistema operativo Microsoft, si chiamerà semplicemente Windows 8.1 e sarà distribuito come upgrade gratuito di Windows 8, attraverso il Windows Store.
=> Scopri Microsoft Windows Server 2012 R2 Preview
Il 26 giugno, durante la conferenza Build, verrà rilasciata pubblicamente una versione preview scaricabile liberamente da tutti.
Ovviamente sarà disponibile anche in versione RT per i tablet pc Surface e per tutti i tablet dotati di processori ARM.
=> Approfondisci: Windows Server 2012, OS Cloud per aziende italiane
Windows 8.1 avrà il duro compito di raddrizzare i dubbi su Windows 8. Verrà dunque migliorata l’esperienza d’uso sopratutto in ambito desktop ma verrà anche migliorata l’interfaccia utente Modern UI arricchendola di nuove applicazioni e funzionalità .
Microsoft infatti sta lavorando molto duramente per migliorare le prestazioni e l’esperienza d’uso del suo sistema operativo Windows 8 e l’upgrade a Windows 8.1 dovrebbe finalmente offrire quello che gli utenti chiedono da molti mesi.
=> Approfondisci le novità di Windows Server 2012
Sebbene non esista una data ufficiale per il rilascio del nuovo sistema operativo di Microsoft, voci non ufficiali parlano degli ultimi mesi dell’anno come il periodo più probabile per il debutto di Windows 8.1.