La Regione Veneto attiva nuove iniziative mirate a sostenere l’inclusione sociale attiva sul territorio, promuovendo interventi per incentivare l’accesso all’occupazione da parte dei soggetti più deboli e sostenere i nuclei familiari in difficoltà. Sono stati aperti i termini per partecipare alla “Direttiva per la realizzazione di interventi di Politiche Attive – Modalità a sportello – Anno 2015”.
=> Riqualificazione per disoccupati in Veneto
Destinatari
Possono richiedere i finanziamenti i soggetti accreditati per i servizi al lavoro e nell’ambito della formazione superiore (o in fase di accreditamento). Destinatari degli aiuti sono i disoccupati di lunga durata, i soggetti privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, gli over 50 disoccupati e gli adulti senza lavoro che vivono soli o con altre persone a carico (anche se all’interno di un nucleo familiare monoreddito).
Domande
Le domande possono essere inviate via PEC (lavoro@pec.regione.veneto.it) entro le date comunicate dalla Regione (1-15 settembre 2015, 15-30 settembre 2015, 30 settembre-15 ottobre 2015). Il bando è pubblicato sul sito della Regione Veneto.