PayPal sfrutta le vetrine del PayPal Shopping Showcase a Tribeca, Manhattan, per mostrare ai rivenditori le novità nel campo dei pagamenti previste dal gruppo per i prossimi 12-24 mesi. Lo spazio a Tribeca è aperto dal primo novembre a commercianti e media, solo su prenotazione.
Si tratta di un esperimento che, oltre ad informare, intende potenziare la connessione tra commercianti e consumatori, aiutando le parti ad ottenere una esperienza di acquisto il più snella, flessibile e in linea con il target di riferimento.
I rivenditori potranno quindi mettere in anteprima le mani su soluzioni innovative per accedere ai pagamenti quali la nuova PayPal Card, grazie alla quale i clienti potranno pagare utilizzando uno degli strumenti finanziari previsti dal loro PayPal wallet, sia esso un conto bancario, una carta di credito o un fondo monetario.
In alternativa, il pagamento potrà essere effettuato tramite dispositivo mobile: sarà sufficiente digitare un particolare numero di telefono seguito da un codice di sicurezza a 4 cifre. Infine, PayPal si dichiara intenzionata a saltare sul carro NFC, con alcune offerte che saranno svelate nel tempo ai rivenditori.
PayPal parla inoltre di Gift Cards: grazie ad una futura integrazione delle PayPal App con RedLaser, sarà possibile inserire e organizzare con semplicità le carte regalo direttamente dagli account della società. «Sarà semplice come scansionare il codice a bare o il numero di una Gift Card. Quando si usa PayPal in un negozio online o reale, verrà data automaticamente la possibilità di utilizzare la Gift Card al checkout».
PayPal esibisce l’intenzione di estendere ulteriormente il concetto di moneta digitale, offrendo un numero di servizi che difficilmente altri concorrenti potranno offrire in tempi altrettanto brevi. Lo spazio a Tribeca diventa quindi una tappa obbligatoria per chiunque intenda conoscere in anteprima le novità in arrivo da PayPal.
FONTI: PayPal Blog, Webnews