Research In Motion rilancia la propria sfida nell’affollato mercato Smartphone annunciando il lancio per maggio di due nuove versioni dei fortunati modelli Bold e Pearl, ovvero il Blackberry Bold 9650 e BlackBerry Pearl 3G.
Nel primo caso, uno smartphone CDMA moderno e ricco di strumenti, nel secondo device per la comunicazione, multimedialità e connettività.
Il nuovo BlackBerry Pearl 3G si distingue per la sua leggerezza (solo 94 grammi) ed esalta le sue spiccate capacità multimediali grazie ad una potente processore da 624 Mhz e ad un display ad alta risoluzione. Dal punto di vista della connettività, il modello offre supporto alle reti 3G (UMTS/HSDPA), Wi-Fi e GPS.
Il nuovo Pearl 3G presenta inoltre un trackpad ottico che permette una agevole navigazione tra i vari menù e tasti espressamente dedicati alle funzioni multimediali, oltre ad una fotocamera da 3.2 megapixel con zoom, autofocus, flash e registrazione video.
Per la precisione, saranno disponibili due varianti del modello Pearl: il 9100 presenterà una tastiera QWERTY compatta con 20 tasti mentre il modello 9105 offrirà una tastiera tradizionale da 14 tasti.
Il Blackberry Bold 9650 offre invece connettività quad-band/UMTS, una fotocamera da 3,2 megapixel con flash, zoom autofocus, video recording e stabilizzatore di immagini, GPS, Wi-Fi 802.11b/g/n e un display da 2,44 pollici con risoluzione 480×360.
Completano la dotazione un jack audio da 3,5mm e uno slot di espansione per schede microSDHC fino a 32 GB.