Nel corso di SMAU Padova 2015 si è discusso in tema di grafica di qualità applicata alla vendita online, soprattutto in occasione del workshop “E-commerce: come creare immagini di qualità in grado di vendere online i tuoi prodotti” tenuto da Terzomillennium.
=> e-Commerce: i clienti preferiscono il vecchio fornitore
Qual è il valore di foto e immagini nel Web? Lo ha spiegato il fotografo internazionale Maurizio Marcato, relatore del seminario, focalizzando l’attenzione sull’importanza delle immagini nella comunicazione visiva specialmente quando possono essere fruite da un vasto pubblico di utenti.
«Il più grande consumatore di immagini è indubbiamente il web, una rete in piena fase di espansione che racchiude un numero impressionante di immagini, assorbendo in poco più di un minuto tanti contenuti visivi quanti ne sono stati prodotti nell’intero XIX secolo.»
Quali sono i motivi che si celano dietro il successo della comunicazione visiva nella Rete? Le immagini sono veloci e possono veicolare un numero incredibile di informazioni lette istantaneamente: spetta alle imprese riuscire a sfruttarne le potenzialità, come conclude Marcato:
«La comunicazione diventerà sinonimo di efficienza, un brand che non trova il modo di trasformare in immagine ciò che fa o che gli interessa comunicare, rischia di perdere un trend estremamente interessante.»