Yahoo! ha deciso di abbandonare molto presto l’idea di rinnovare il concetto di Web 2.0 e del social networking. Ad appena un anno esatto dal suo primo lancio ha, infatti, deciso di cancellare le sue pagine Mash. Una decisione dettata dallo scarso successo di pubblico.
Come altri grandi, anche Yahoo! voleva cogliere il trend del momento: fornire un servizio utile non soltanto per l’utenza privata, ma anche per quella business.
Il sito di social networking di Yahoo! nasceva con l’idea di creare un servizio innovativo sfruttando le potenzialità del Web 2.0: rispetto ai portali che proponevano lo stesso strumento, la novità riguardava la possibilità di modificare anche i contenuti inseriti da altri. A lungo andare, però, il numero di visitatori non ha consentito di raggiungere il traguardo sperato.
Ad ogni modo, secondo un’email inviata agli utenti, il social network sarà cancellato completamente a partire dal 29 settembre.
Da questa data qualsiasi link diretto alle pagine Mash sarà indirizzato al sito Web di Yahoo!. L’azienda raccomanda, quindi, ai propri utenti di salvare tutti i dati che si desidera utilizzare in futuro. D’altra parte tiene anche a precisare che altri 360 servizi del network non saranno coinvolti nella chiusura.