Ogni giorno emergono nuove sofisticate minacce di virus, spyware, spam e phishing che minacciano gli endpoint, cioè i server di rete, i desktop e i notebook. Gli hacker professionisti sono sempre pronti a sottrarre dati preziosi e a danneggiare le reti aziendali.
Per contrastare questi pericoli, da questa settimana Symantec ha lanciato sul mercato la nuova Endpoint Management Suite, la prima release che mette subito a disposizione le più sofisticate funzionalità di controllo degli endpoint.
Per tutelarsi da perdite di dati, guasti di sistema, errori degli utenti o disastri, le aziende hanno bisogno di un solido sistema di backup e recovery. Symantec Endpoint Management Suite assicura la protezione necessaria con tecnologia avanzata in tutte le tre aree della configurazione di sistema: gestione, sicurezza e recovery.
La suite comprende Symantec Endpoint Protection 11.0, Altiris Client Management Suite 6 e Backup Exec System Recovery 8 Desktop Edition.
Inoltre, avendo alla base Symantec Open Collaborative Architecture, composta da SOA (Service Oriented Architecture) e dal CMDB Altiris (Configuration Management Database) per favorire ulteriormente la convergenza tra sicurezza e gestione di sistema, assicura quella rapidità nel risolvere i problemi che è indispensabile per non mettere in fuga il cliente e fidelizzarlo nel tempo.
A favore della massima interoperabilità, l’architettura basata su Web service agevola la condivisione dei dati e l’automazione IT, con la conseguente razionalizzazione nell’esecuzione dei processi e la riduzione di costi e rischi.
Per maggiori informazioni e il test di prova si possono consultare le pagine dedicate di Symantec.