Microsoft ha fatto sapere che presto la sua suite di produttività, Microsoft Office 2007, potrà essere aquistata e scaricata direttamente online. Bill Mannion, direttore marketing per Windows, ha dichiarato che entro fine mese Microsoft Office 2007, così come alcune versioni di Windows Vista, saranno disponibili sul sito di commercio elettronico Windows Marketplace.
Microsoft ha lanciato il sito per il commercio elettronico nel 2004, dove è possibile trovare giochi, applicazioni Microsoft che sono meno popolari e prodotti software e hardware dei partner, «ma finora non aveva mai proposto i suoi prodotti core Windows e Office» afferma Mannion.
La società, inoltre, cerca di garantire sicurezza agli utenti che fanno acquisti su Internet con la funzione chiamata Digital Locker, online da agosto, in grado di memorizzare la chiave di licenza degli utenti che possono così, a detta di Microsoft, fare acquisti in tutta sicurezza. Mannion fa sapere che proprio grazie a tale funzione sarà sufficientemente sicuro distribuire Windows Vista e Office 2007 sulla Rete.