Promuovere l’Economia nel rispetto dell’Ambiente è un dei temi caldi del momento: di fatto, i cosiddetti lavori verdi sono oggi la risposta alla crisi economica.
Una sfida che mira dunque anche a incentivare nuovi posti di lavoro investendo in nuove tecnologie, apparecchiature e infrastrutture, sull’esempio del settore delle energie rinnovabili in fortissima espansione.
Questi alcuni tra i temi di cui si parlerà mercoledì 17 giugno durante l’incontro “Giovane impresa. Il futuro è sostenibile“, promosso dall’Associazione Clorofilla, con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio di Provincia di Roma e Comune di Roma, che si terrà presso la Camera di Commercio della Capitale.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Cento idee per l’ambiente” volto a dare visibilità alle opportunità di sviluppo economico e sociale che si possono ottenere prestando una maggiore attenzione all’ambiente.
Non solo: durante l’incontro verrà fatta un’analisi completa sui green jobs, attraverso i risultati della ricerca Censis, con uno sguardo al contesto laziale e alle iniziative imprenditoriali innovative che hanno avuto un impatto positivo sull’ambiente.
Il Censis ha infatti selezionato 100 progetti imprenditoriali come esempio di buone pratiche di innovazione nel campo ambientale.