Olivetti è tornato nel mercato dei PC con una nuova gamma di notebook a basso consumo, per rispondere alle esigenze di lavoro in mobilità. Non solo hardware ma anche un’ampia rosa di servizi ed applicazioni, integrati nei computer o erogati secondo il modello software-as-a-service e pay per use.
Olibook S1300 e Olibook S1550, con schermo da 13,3 e 15 pollici, sono indirizzati a professionisti e Pmi.
Il portatile da 15,6 pollici Olibook S1500,invece, è dedicato sia alla clientela consumer che professionale.
L’Olibook S1300 privilegia l’autonomia e adotta quindi un Processore Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage (ULV), mentre i modelli S1500 e S1550 puntano sulle prestazioni, montando rispettivamente processori Intel Core i3 e i5.
Tra i servizi offerti, segnaliamo quelli per la sicurezza: Olivetti PC Guard per la protezione di PC e dati, attraverso la semplice registrazione a un sito dedicato e il pagamento di un canone. A compendio, il servizio Olivetti PC Guard DE per la protezione dei dati riservati grazie all’utilizzo di un sistema di crittografia avanzato.
Nuovi servizi e applicazioni saranno presto disponibili con una formula on demand, per consentire alle aziende di ottimizzare costi e prestazioni accedendo a soluzioni sempre aggiornate, senza dover investire in infrastrutture tecnologiche.
L’offerta sarà disponibile sul mercato da Aprile, con il Notebook Olibook S1300, mentre i Notebook Olibook S1500 e S1550 saranno disponibili rispettivamente in Maggio e Giugno.