La Regione Toscana attiva 52 nuovi tirocini formativi presso le strutture della Pubblica Amministrazione locali e a favore dei giovani laureati che abbiano conseguito il titolo tra il 26 novembre 2012 e il 26 settembre 2013. Per i tirocinanti in possesso di laurea, come previsto dal “Progetto Giovani” sono previsti rimborsi spese pari a 500 euro mensili. (=> Toscana: nuove risorse per l’occupazione) I tirocini formativi destinati ai giovani laureati saranno attivati presso centri per l’impiego, enti bilaterali, associazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori, università, e presso soggetti accreditati per lo svolgimento di servizi al lavoro senza scopo di lucro. La durata prevista pèer i tirocini formativi ai neo-laureati non può superare i sei mes. Il numero minimo di ore settimanali erogate per ciascun progetto formativo deve essere necessariamente pari a 25 ma non può essere superiore alle 36 ore. Le proposte formative in seno al progetto devono essere presentate dai soggetti attuatori entro e non oltre il 27 settembre 2013. Per maggiori informazioni sul “Progetto Giovani” p possibile consultare le apposite pagine pubblicate sul sito GiovaniSi. (Per ulteriori informazioni leggi tutte le news per le PMI della Toscana)
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
Credito alle imprese: 4 strumenti di Venture Capital
La Regione Lazio vara nuovi strumenti di Venture Capital per sostenere la crescita e il consolidamento di imprese e startup.
Autonomia differenziata: quattro le Regioni apripista
Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto avviano le procedure per l’autonomia differenziata nelle materie che non richiedono i livelli essenziali: eccole.
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.
L’autonomia differenziata è legge: cosa succede ora
Verso l’attuazione dell’autonomia differenziata: delega al Governo per stabilire i LEP e permettere alle Regioni di chiedere nuove funzioni.